Shopping Bag
No products in the cart.
Coltivata fin dal ‘500 quasi esclusivamente nel territorio ufita-arianese, la Ravece è divenuta un vero e proprio simbolo dell’olivicoltura di qualità dell’Irpinia. È molto apprezzata per produttività ma soprattutto per le caratteristiche organolettiche dell’olio, meno per la resa. I frutti, di grandi dimensioni, vengono utilizzati oltre che per la produzione di olio, anche come olive da tavola.
L’olio di Ravece risulta avere caratteristiche aromatiche e gustative altamente riconoscibili. La varietà fornisce, infatti, oli dal fruttato intenso, con un'armonica presenza della carica amara e piccante che riportano spesso un punteggio molto elevato al panel test. Caratteristica peculiare è un chiaro aroma erbaceo con spiccate note di pomodoro verde ed in qualche caso anche di carciofo, percepite soprattutto negli oli ottenuti da olive raccolte precocemente. Si presenta di colore da giallo paglierino a verde più o meno intenso, con un fruttato medio, e media/leggera sensazione di amaro e di piccante.
Produciamo Oli Extravergine di Oliva, Blend & Monocultivar. A breve una Linea Cosmetici
Riutilizzo residui di potatura dell'olivo attraverso la trinciatura sul suolo di un oliveto. Coniugando tradizione ed innovazione.
La nostra filosofia è limitare piu' possibile l' uso di trattamenti invasivi, coniugando metodi naturali tradizionali ed innovazione.
Grano duro da filiera Armando ed Ortaggi.